Senza gluten restaurant, una visione nel cuore di New York!
Senza gluten è il ristorante 100% gluten free che oggi la nostra carissima socia Cristina Florio ci presenta direttamente dal Greenwich Village di New York!
Grazie Cri, a te la parola!
Di New York si è già detto tantissimo, lo so, ma camminando per il Greenwich village, ho visto delle vetrine molto carine e dei tavolini di cui mi sono innamorata. E non appena ho alzato lo sguardo per capire cosa stavo guardando, ho visto l’insegna ”Senza Gluten”! Come non fermarsi? Come non provarlo pensando a voi?
Anzitutto per chi volesse avere una panoramica sul quartiere, il Greenwich Village esce un po’ dagli schemi della tipica Manhattan, a cominciare dalla diversa disposizione delle strade, non a scacchiera, ma con un intreccio di strade più o meno grandi, poiché un tempo era un villaggio separato dal resto della città. I newyorkers lo chiamano The Village, ed è qui che negli anni ‘60 iniziarono a comparire i primi hippies, i primi counter movements e ancora oggi si respira un’aria alternativa.
Ma veniamo a questo ristorantino…il primo e unico ristorante finora provato negli USA con una cucina completamente gluten-free, che significa che nessun prodotto contenente glutine è ammesso nei locali. Non è fantastico?
Nel paese in cui tutti sono al corrente della necessità di mangiare glutenfree, ma molti non sono così attenti alle cross-contaminazioni, un posto dove poter mangiare in assoluta tranquillità e senza rischi mi è sembrata una fortuna!
Al Senza gluten Si viene accolti da personale molto gentile e preparato e la varietà di proposte vi lascerà a bocca aperta e passerete del tempo a decidere cosa mangiare.
Nell’attesa vedrete comparire sul tavolo del pane tostato e non (ovviamente GF!) con dell’ottimo olio extravergine d’oliva per ingannare l’attesa e lo stomaco!
Il menù è molto vario, dalla pasta ai risotti, dai burgers tipici newyorkesi ai patti con uova e salmone per dei veri brunch originali in perfetto NewYork style. La pasta è direttamente importata dall’Italia, certificata glutenfree con il nostro amato marchio della spiga barrata rossa, quindi niente rischi!
E il vassoio dei dolci? Lascio parlare le foto, che non hanno certo bisogno di spiegazioni!
L’ambiente è così accogliente che non avrete vogli adi andare via, ma fate uno sforzo e uscite da lì e fate una bella passeggiata per le strade del Villaggio o andate alla ricerca di un concertino jazz.
Enjoy!!!!
NYC Senza Gluten
Greenwich village Senza Gluten
206 Sullivan St, New York, NY 1001
“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”
A New York abbiamo anche recensito Pappardella, Tribeca’s Kitchen , Brooklyn Diner e molti altri
Se vuoi conoscere tutti i locali da noi recensiti in Italia e all’Estero, consulta la nostra MAPPA