III puntata di #secondastellaadestra!
Stavolta dove andiamo? Quale #luogodelcuore visiteremo?
Bruce Chatwin, scrittore – viaggiatore, che per inciso io amo, ha raccontato diverse sfaccettature dell’Africa ed è lì che ci porta Christina Fielderspiel.
Il Kenya, di recente teatro di atti terroristici, non è solo il vivaio di grandi corridori o spiagge per turisti, è la savana, con le mandrie dei grandi erbivori e con i grandi felini, con le sue acacie spinose ed i suoi baobab.
Dal Kenya voliamo di nuovo in Sicilia, a Trapani con Daniela Criscenti ed i suoi ricordi di infanzia: il suo #luogodelcuore è Bonagia.
In questo cortile potremmo fermarci un momento, gustare magari una fetta di sfincione ricco e profumato, ma sempre senza glutine e senza proteine del latte, bere un buon bicchiere di vino siciliano, poi ripartire per un altro viaggio. Macchina fotografica al collo, taccuino alla mano e via! Pronti per raccontare altre suggestioni, altri ricordi.
Il deserto è spesso metafora della vita umana, è simbolo del senza per eccellenza, eppure nel deserto c’è vita, molta più vita di quanto si immagini. Nel deserto c’è anche magia; il vento che modella il paesaggio copre e scopre bellezze: ecco Petra fotografata da Valentina Manfredini.
Da Petra, meraviglia tra le rocce, set cinematografico naturale, come Indiana Jones al galoppo, con il vento nel cuore ci dirigiamo verso un altro #luogodelcuore: Lago Arvo, Lorica in Sila, presentato fuoriconcorso dalla nostra Sonia Mancuso, responsabile dell’area Cucina, nonché talentuosa pasticcera e non solo.
Per chi non l’avesse ancora letta, ecco la biografia di un altro dei fantastici giudici di questo contest: Diego Cajelli.
Inoltre, per chi ancora non lo sapesse, le regole del contest le trovate qui
Perché non ci raccontate anche voi, con una foto, un video un racconto, il vostro #luogodelcuore, la vostra #secondastellaadestra?
Per ulteriori aggiornamenti, stay Tuned!