C’è un cuore che batte nel cuore di Roma!
È il quartiere di Trastevere, un posto quasi magico dove anche Il più piccolo dettaglio è pregno di storia e fascino.
Con i suoi vicoli e le sue intricate stradine, le preziose e quasi sconosciute chiese, i piccoli negozi sparsi un po’ ovunque e gli innumerevoli ristoranti, osterie e trattorie, che offrono il meglio della tradizione culinaria romana, Trastevere è una tappa immancabile per i turisti che arrivano nella capitale.
Visitarla in primavera è un’esperienza unica.
Io adoro passeggiare sui sampietrini che ricoprono quei vicoli, con il l’aria tiepida che comincia a farsi sentire insieme al profumo dell’inoltrata primavera, mentre i venditori ambulanti di ogni genere propongono la loro merce, oppure ascoltando e guardando cantastorie, menestrelli artisti e giocolieri.
Da quando poi ho scoperto il ristorante Mama Eat! neanche la cena è più un problema se si è celiaci.
Scoperto quasi per caso un paio di anni fa, è diventato il mio ristorante preferito quando sono da quelle parti.
Il menu è molto vasto e tutto ciò che esiste con il glutine è concepito anche senza. Antipasti, fritti deliziosi, crocchette al metro, pizze di ogni genere, calzoni e rotoli farciti … insomma: c’è solo l’Imbarazzo della scelta.
Non lasciatevelo sfuggire!
Ristorante Mama! EAT – VS COSIMATO 7 / 9-00.153 – ROMA (RM)
Tel: 06 5806222 | Cell: 333 1829195 |
E-mail: roberto1navarro@libero.it http://www.mamaeatroma.it
“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio la quale rimane esclusivamente del locale che lo offre”
Pingback: Mangiare senza glutine a Trastevere: Trattoria I Sandri – Gluten Free Travel and Living