di LAURA FAILLA
http://www.mangiacomecorri.com/il-buongiorno-con-pancakes-senza-farina-e-senza-uova/
Ingredienti
Cosa vi serve:
(x 2 persone)
20 gr di cocco disidratato
1 banana
1 uovo o 1 cucchiaio di semi di chia e 2 dita di latte vegetale
frutta di stagione
2 cucchiai di olio evo per la padella
Preparazione
Come si prepara:
il procedimento è realmente molto semplice e ci vogliono 15 minuti. Utilizzate un piatto fondo, aprite e schiacchiate con la forchetta una banana matura. Pesate e aggiungete il cocco disidratato. Se utilizzate l’ uovo, rompetelo, versatelo e mescolate utto l’ impasto fino ad amalgamare perfettamente gli ingredienti. Se non utilizzate l’ uovo invece, mettete in frigo per 15 minuti un cucchiaio di semi di chia in due dita di acqua o di latte vegetale. Non appena trascorso il tempo unite i semi con gli ingredienti e mescolate.
Ungete una piccola padella con dell’ olio evo, fate scaldare bene e versate il composto per il primo pancake. Cucinate qualche minuto per parte e servite. Io ho accompagnato il tutto con fragole fresche, succo d’agave, marmellata di limoni e una tazza di latte di soya. In alternativa potete usare mirtilli o altra frutta.
E’ un’ idea perfetta anche per le colazioni rilassanti del weekend, quando non si scappa per andare a lavoro e oggi è giusta giusta per il “Gluten-free friday” in quanto è un’ idea priva dell’ utilizzo di farine. 🙂 Dolce, buona e genuina!