Oggi conosciamo Viviana, una carissima foodblogger, amica virtuale che da un po’ di anni si diletta nella cucina e nel web fino ad approdare, il mese scorso alla Terra Dei Cuochi.
Il suo blog: Cosa ti preparo per Cena? nasce per caso mentre si chiedeva cosa poter preparare per il suo adorato marito.
Da allora ecco un insieme di emozioni che sono esplose in quelle pagine tra una ricetta e un vissuto personale: Viviana ha toccato il cuore di tutti noi lettori e si è lasciata amare per la sua semplicità.
Adesso, vorrei lasciare spazio a lei e alle sue parole…
1. Viviana Dal Pozzo oltre ad essere una supermamma chi è?
Grazie per il supermamma 🙂
Sono una palermitana che si è trasferita in Veneto 13 anni fa, qui ho incontrato e sposato un ragazzo meraviglioso con cui cresco camminando mano nella mano.
Da 6 anni sono una Blogger e la passione per la cucina mi ha condotta a cambiar lavoro. Mi impegno per essere felice ogni giorno e cerco sempre di migliorare la mia vita rincorrendo i miei sogni. Qualcuno di questi l’ho raggiunto e realizzato 🙂
2. Di cosa ti occupi nella vita?
Principalmente, per adesso, mi occupo della mia bimba e di un progetto che ho iniziato da qualche tempo che è la comunicazione attraverso il cibo. Mi riferisco al mio blog, ai miei corsi di cucina, e a un altro progetto che però è ancora in una fase troppo embrionale per parlarne.. 🙂
3. Cosa conosci della celiachia e del mondo gluten free?
Conosco abbastanza perché tempo fa ho eliminato il glutine dalla mia alimentazione per qualche mese e così mi sono accorta di quanto sia presente in alimenti in cui magari non ce lo immaginiamo! Io non sono celiaca e quindi nel caso in cui lo mangiavo non succedeva nulla, ma ho capito quanto possa essere difficile, specialmente quando si mangia fuori casa. Mi ritrovavo sempre a ordinare una bistecca o un pesce alla griglia, dato che erano pochi i ristoranti ad avere soluzioni gluten free. Per fortuna adesso la cultura Gluten Free si sta diffondendo di più.
4. C’è qualcosa che ti piacerebbe sapere sul GF?
C’è; sempre da imparare quindi di certo ci sono moltissime cose che ancora non conosco del mondo Gluten Free. Infatti ho già letto parecchio sul vostro sito 🙂
5. Hai mai avuto ospiti celiaci a cena, nel tuo blog : Cosa ti Preparo per Cena? hai mai pensato di indicare quali delle tue ricette con piccoli accorgimenti potrebbe essere proposta come Gluten Free?
Sì ho un amico celiaco che ho spesso invitato a cena. Adesso sono più tranquilla quando viene, ma le prime volte ero davvero in ansia dato che so quanto attenti bisogna stare non solo nella scelta degli ingredienti, ma anche nella pulizia degli strumenti da utilizzare e in generale della cucina.
Nel mio blog è capitato di aver scritto qualche ricetta con delle alternative gluten free.
6. Adesso passiamo alla notorietà com’è stata l’esperienza alla Terra Dei Cuochi? Qual è il piatto che hai cucinato che ti ha regalato più emozioni?
L’esperienza alla Terra dei Cuochi è stata molto intensa. Avendo una bimba piccola è stato davvero un periodo impegnativo, ma sono davvero felice di aver partecipato e di aver fatto un’esperienza così insolita nella mia vita. Ho imparato moltissimo!
Il piatto che più mi ha emozionato sono stati i ravioli di Rapa ripieni di caprino e conditi con il Gazpacho di datterini, lamponi e pepe rosa. Quando ho finito di comporre il piatto per l’emozione mi sono commossa. Scabin non è rimasto particolarmente colpito dalla mia emozione, ma anche in quella occasione i parenti invece hanno gradito ;-)… sono gluten free!!! potete assaggiarli anche voi 🙂