Nell’era della globalizzazione i social diventano la nostra seconda casa e i media la colonna sonora delle nostre giornate. Ogni cosa diventa un fatto mediatico e i tg e i programmi televisivi sono inondati di attimi di vita quotidiana.
Il matrimonio non può esimersi da quest’onda mediatica e sempre di più diventa momento di condivisione. Da qualche anno noto con stupore che ai classici gruppi sulle tendenze, gli hobby o le pagine regionali di cucina o fai da te si vanno aggiungendo pagine relative all’organizzazione di un matrimonio in cui poter trovare album di foto distinte per settore, per colore, per periodo dell’anno e per tendenza.
La moda investe anche i fiori d’arancio e molto spesso le giovani coppie decidono di condividere con i propri amici reali e virtuali le varie fasi che caratterizzano l’organizzazione di questo evento. Siete mai stati invitati in pagine che proclamavano l’inizio del countdown alle nozze di un vostro amico? Avete mai ricevuto l’invito a cliccare sulla foto una coppia di vostri amici per permettere loro di vincere un concorso in beni e servizi relativi all’organizzazione delle nozze?
Tutto questo ormai non è l’eccezione ma è diventata la normalità.
Matrimoni e sponsor.
Questo post nasce per stimolare la vostra curiosità in questo periodo di crisi economica da poter utilizzare nell’organizzazione del proprio matrimonio o di quello di qualcuno a voi vicino…
Parliamo di loro, i nominatissimi, famosissimi, discutissimi SPONSOR
Si anche per i matrimoni è partita la caccia allo SPONSOR. Qualcuno lo ricerca per rendere più esclusivo, conosicuto e in voga il propria evento; altri invece lo utilizzano per avere una restituzione in termini economici o meglio ancora di prestazione di servizi.
Ad esempio volete la macchina più in voga, elegante e chic del momento, ma non volete spendere centinaia di euro? Beh c’è chi cerca un bellissimo sponsor da contattare o aziende che offrono macchine con etichette che sponsorizzano un prodotto per rientrare nella spesa e non rinunciare alla comodità di auto da fotografare.
Qualcun altro creando blog e siti sull’organizzazione dei matrimoni o anche di eventi in generale grazie alla spiegazione dettagliata in tutorial alla portata di tutti riceve in omaggio materiale cartaceo e cancelleria per confezionare i propri prodotti.
Il mondo degli sponsor è vario e sicuramente può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Per restare in tema di cucina mi verrebbe da pensare che queste proposte di collaborazione potrebbero essere fatte anche ad aziende gluten free o marchi conosciuti da tutti gli sglutinati che possano rivelarsi utili e divertenti per rendere sicuramente più particolare il vostro evento.
La riuscita finale dell’evento dipende anche dalle tipologie di aziende scelte e dalla quantità. Un matrimonio ricco di sponsor sicuramente passerà meno inosservato ma più standard e mediatico, un matrimonio che utilizza uno o due sponsor magari non sarà molto paparazzato ma avrà risparmiato sui costi.
E voi cosa ne pensate della moda degli Sponsor che dilaga tra le giovani coppie che organizzano matrimoni?
Gluten Free e sponsor potrebbero diventare una coppia vincente?
Foto prese dal WEB