Mama Frites: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
E infatti se lo sono inventato per noi questo locale sfizioso, gustoso, delizioso.
Vi ricordate la nostra recensione di Mama Eat a Trastevere? Tutte quelle delizie napoletane hanno pensato di prendere una propria strada per collocarsi in un ambiente totalmente e incontaminatamente gluten free!
Ecco come nasce Mama Frites! Un’oasi di Street Food per tutti i celiaci che sono di passaggio in Capitale e non solo. Si, perché il locale da noi visitato non aveva solo ospiti celiaci ma una normalissima e variegata clientela che aveva semplicemente voglia di una pizza fritta o di un semplice hamburger!
Il locale ha due diverse location una a Trastevere e una proprio dietro la Basilica di San Pietro, in Borgo Pio. Ed è proprio qui che noi abbiamo deciso di immolarci per i lettori di Gluten Free Travel & Living.
Il locale è piccolo ed essenziale ma è arredato e decorato in maniera accogliente e simpatica.
Se poi ad accogliervi ci sarà il sorriso e il Good Morning di Abib??? Non dovrete davvero preoccuparvi di nulla!
Il cibo? Fritti, piatti speciali, insalate, panini, pizze e calzoni, crocchette, cuoppi e tutto ciò che di sfizioso e normalmente impossibile possiamo immaginare di mangiare fuori casa!
Noi abbiamo scelto il cuoppo vegetariano e quello di pollo e patatine, buonissimi!
Ottima anche la pizza fritta e gli hamburger. La varietà di salse è “lunghissima” e tentatrice…
E per mandar giù tutto per bene, una scelta di bevande e birre per noi e per tutti.
Per completare il vostro pasto da strada, sarà bene viziare il vostro palato con i dolci e dolcetti …naturalmente fritti!
E i costi?
Direi nella media delle città italiane, considerando che si è vero che un Cuoppo grande costa quasi 10 euro e che se provate a farvi prendere la mano e assaggiate un po’ di questo e un po’ di quello, uscirete dal locale con il portafoglio alleggerito…ma è anche vero che i cibi fritti saziano parecchio e quindi non ci sarà bisogno di oltrepassare la soglia del solito costo/pasto fuori!
In compenso, tornerete in strada avendo dimenticato per un po’ di essere celiaci 😉
Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre
Pingback: MaMa Frites Roma e il Sangria Day – Gluten Free Travel and Living
Pingback: Mangiare senza glutine a Firenze: Panino Vegano – Gluten Free Travel and Living