AGGIORNAMENTO 06/2017: il locale al momento è stato chiuso. Per info consultate la pagina FB del locale!
Chissà perché quando trovo un locale informato sulla celiachia, mi commuovo sempre. Cioè, riuscire a mangiare senza glutine e in sicurezza, nonostante non si sia in un locale del circuito AIC, è un sintomo di “normalità”.
Ma quando addirittura il locale è, non solo informato, quindi riesci a mangiare qualcosa, ma puoi mangiare proprio tutto, come qualsiasi commensale, allora non mi commuovo soltanto, ma riesco pure a piangere dalla gioia.
Se poi è anche sotto casa mia, allora piango per davvero, per la perduta forma per sempre!
E sì, Marfil, è così.
Possiamo dire che è un locale al contrario. Cioè, tutti mangiano senza glutine, tranne la pasta, che ai non celiaci, non la servono gluten free!
La cosa mi ha fatto ridere da morire. Cioè una discriminazione al contrario è davvero esilarante.
Il locale è molto carino, pulito, moderno, ma allo stesso tempo accogliente e familiare.
Serve la colazione al mattino, e si trovano torte, plumcake e muffin senza glutine, e c’è anche la possibilità di pranzare e cenare.
I proprietari lavorano in sala e sono molto gentili e disponibili.
Tanti piatti presenti sul menù, ma lo chef è disponibile anche a modificare i suoi piatti per andare incontro al gusto e alle esigenze del cliente.
Ci sono anche dei fuori menù con del pesce fresco di giornata.
Essendoci andata diverse volte, ho già assaggiato tantissimi piatti e ho trovato tutto molto buono. In particolare, avendo un debole per i dolci, che spesso non trovo nei locali anche se informati, trovarne una vasta scelta mi fa aggiungere una stelletta in più nel mio punteggio.
E i prezzi sono nella media.
Non vi resta che provarlo e farci sapere.
via Terrasanta, 50-52
Palermo
tel. 091 349782
Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre
Che meraviglia di piatti!
Appena vengo a trovarti a Palermo mi ci porti ok? 😉
Anna Lisa, appena vieni ti faccio fare un tour che non vorrai più tornare a casa!
Anch’io ci sono stata insieme ad un’amica non celiaca e ci siamo trovate entrambe benissimo.