Avevamo tanto parlato di Infinito Wine Festival 2016 e come tutte le cose belle della vita, è arrivato ed è già finito.
Noi di Gluten Free Travel & Living siamo state felici di parteciparvi oltre che orgogliose di rappresentare il cuore della parte intollerante al glutine durante questa bellissima manifestazione che ha visti coinvolti aziende agricole e cantine che amano occuparsi di cibo e bevande alla vecchia maniera.
Per gli amanti dei vini e delle degustazioni in total relax, non sono mancati gli spazi e le atmosfere giuste nell’incantevole e suggestivo Palazzo Comunale di questa romantica e amena cittadina che è Recanati.
Oltre a Cantine eccellenti quali Borgo Santinovo, Bellisario e Sant’Isidoro solo per citarne alcune, erano presenti anche birrifici e soprattutto aziende agricole come ad esempio SIGI con cui noi abbiamo già collaborato e a cui siamo particolarmente affezionati per l’alta qualità dei prodotti offerti e la professionalità con cui gestiscono l’attività di famiglia. Di loro vi abbiamo parlato qui e Martina Buccolini è stata infatti meritatamente premiata come imprenditrice agricola 2016.
Enogastronomia.it, nella persona di Sergio Cintioli che ringraziamo di cuore, ha invitato anche noi a partecipare all’evento sui colli tanto amati da Leopardi, per portare il “senza glutine” sempre più a casa di tutti.
Ma cos’ha fatto Gluten Free Travel & Living a Infinito Wine Festival 2016?
Intanto abbiamo presentato la nostra Associazione il nostro operato, la nostra mission e abbiamo incontrato tante persone felici di sapere che c’è qualcuno che pensa agli intolleranti a 360° e che ha anche avuto il piacere di associarsi ed entrare a far parte della nostra famiglia.
Poi, grazie alla sponsorizzazione fondamentale dei nostri amici Sglutinati e Gluten Free Expert (vi ricordiamo per tutti i nostri associati ci sono sconti sui loro prodotti), abbiamo reso adatti a tutti gli aperitivi del venerdì e del sabato.
Ma è la domenica che ci ha viste protagoniste nello spazio Cooking Show, insieme allo chef Fabio Iobbi di Chalet Duilio (ve lo ricordate nella nostra intervista qui?)
Oltre a piacevoli chiacchierate con i numerosi partecipanti ci siamo proprio divertite a mettere le mani in pasta!
Mentre Fabio impastava una coloratissima pasta all’uovo con i suoi miracolosi Mix, Simonetta si deliziava a spiegare come Gluten Free Travel & Living sia nata e come per noi sia fondamentale l’apporto e il sostegno di tutti voi.
Mentre io affondavo le dita in una morbida pasta di pizza e spiegavo che quelle ciambelle che avrebbero presto assaggiato le potevano trovare sul nostro ricettario Gluten Free per tutti i gusti, la loquace e super competente Gaia illustrava i vari passaggi che permettono la nascita di un lievito madre senza glutine.
E poi assaggi, complimenti e incredulità da parte dei non-celiaci per tutto ciò che abbiamo sfornato e spadellato!
Anche i bambini si sono divertiti con la pasta/pongo di Fabio!
Direi che possiamo proprio dire: Missione completa e arrivederci a presto!
Si ringrazia “Il cittadino di Recanati” per averci fornito gran parte delle immagini incluse in questo articolo