Gluten Free Week è il primo evento in Sicilia interamente dedicato al gluten free.
6 pomeriggi ricchi di iniziative, dedicate a grandi e piccini, per conoscere l’alimentazione senza glutine, toccarla con mano, viverla da vicino e soprattutto condividerla.
L’idea nasce dalla collaborazione fra l’associazione Gluten Free Travel & Living, che intende diffondere una cultura alimentare consapevole sui temi della celiachia e della sensibilità al glutine, e l’associazione Sokult, impegnata nella gestione e promozione di attività creative, culturali e formative.
Intrattenimento e Sensibilizzazione sono i due binari lungo cui correrà la Gluten Free Week, che è stata pensata non soltanto per i celiaci, ma soprattutto per coloro che celiaci non sono, per i tanti che ne hanno solo “sentito parlare”, per gli appassionati di cucina che amano sperimentare tra i fornelli, per chi vuole saperne di più, mosso da interesse o curiosità.
Tra le iniziative previste, laboratori di cucina per grandi e piccini, attività creative per bambini, seminari, dibattiti scientifici, incontri con esperti del settore e tanti altri piacevoli momenti di confronto e scambio, all’insegna del gusto e di una sana informazione.
Il programma è ancora in fase di definizione, ma possiamo già dirvi che la location è davvero prestigiosa: stiamo parlando dei Cantieri Culturali alla Zisa, concessi gratuitamente dal Comune di Palermo, particolarmente sensibile ai temi sociali.
Questo per noi è “l’anno zero” e avremo bisogno del vostro sostegno per crescere!
Vi sveleremo tutto mooolto presto, ma nel frattempo seguiteci sulla pagina ufficiale dell’evento!
Pingback: Colazione da Histo Caffè a Palermo
Pingback: Provati per voi: Le farine dei nostri sacchi