Questo mese abbiamo trattato del diabete e dei dolcificanti alternativi.
E’ vero, è un’argomento spinoso e spesso chi soffre di diabete si sente frustrato perché non può mangiare ciò che vorrebbe e nelle quantità che vorrebbe. Ma è anche vero che in medio stat virtus e che spesso il segreto di qualunque dieta è la moderazione, poco di tutto se possibile.
Anche i carboidrati sono quel “poco” di cui anche i diabetici hanno bisogno e noi oggi siamo qui a offrirvi un pane brioche, aromatizzato con miele e farcito con pesto e formaggio.
Chiaramente questi sono suggerimenti per una farcia possibile, potete aprire il vostro frigo e scegliere tutti gli altri ingredienti possibili (pomodori secchi, spinaci, carciofi, mozzarella, tonno, acciughe e così via).
Come al solito i nostri video mirano a dimostrare come una cucina senza (senza glutine in questo caso) sia non solo possibile ma anche appetitosa e semplice. Vedrete come sia semplice anche questa preparazione e come una piccola porzione di gerbera possa soddisfarvi senza sensi di colpa.
* In questa ricetta abbiamo utilizzato un solo tipo di farina, il preparato per pane e pizza di Molino Dallagiovanna (vi ricordiamo che lo stesso mix esiste in versione non solo gluten free ma anche lactose free, ricordate di sostituire anche gli altri ingredienti contenenti lattosio per venire incontro a chi soffre di questa intolleranza). Chiaramente in mancanza di questa marca potete usare altre farine che avete sotto mano, purché siano adatte alla panificazione.
Se vorrete cimentarvi, aspettiamo i vostri feedback che avremo il piacere di condividere nella nostra pagina Facebook.
Alla prossima!
Pingback: Gluten Free Travel and Living » 100% Gluten Free (Fri)Day: Semi di Papavero » Gluten Free Travel and Living