Gelato Biscotto senza glutine; anche da Conad per noi!
Estate è tempo di gelati
Che siano fatti in casa, acquistati al bar o al supermercato la voglia di una pausa rinfrescante c’è sempre.
E finalmente anche noi celiaci possiamo ogni tanto permetterci qualche sfizio da gustare al volo mentre siamo in giro o da portare a casa per una scorta di golosità.
Vi abbiamo parlato della nuova linea dell’Algida per Cornetto e Cucciolone, vi abbiamo parlato dei Gelati Loving e oggi torniamo a parlare di Conad e la sua linea AC.
Già in questo articolo avevamo fatto una carrellata di prodotti AC senza glutine e in quest’altro avevamo illustrato il gusto e il sapore del Cornetto gelato.
Oggi parliamo invece del Gelato Biscotto, merenda preferita da tutti i bambini da oggi senza glutine e senza uova grazie a Conad
Una confezione costa € e contiene 6 gelati biscotto del peso di 50 gr ciascuno
Questa la lunga lista di ingredienti:
Gelato Biscotto
Latte scremato reidratato, biscotti 39% (farina di riso, zucchero, amido di mais, olio di palma, zucchero invertito, cacao magro in polvere, addensante: gomma di guar, latte scremato in polvere, agenti lievitanti: carbonati di sodio, aromi), zucchero, olio di cocco, sciroppo di glucosio, lattosio e proteine del latte, latte scremato in polvere, emulsionanti: mono e di gliceridi degli acidi grassi; addensante alginato di sodio; gelatina alimentare, aroma vaniglia
Può contenere tracce di uova e soia
Per quanto riguarda questo gelato biscotto AC, possiamo dire che il gusto nel complesso è buono e gradevole. Il biscotto in sé è un po’ troppo dolce e ha una consistenza abbastanza molle (avete presente quando rimane appiccicata alle dita?). La crema al latte è invece deliziosa e non eccessivamente zuccherata.
A voi la scelta dunque, che aumenta e si diversifica sempre più
Questo post non ha sponsor