Festa del Papà: i nostri auguri sglutinati

Una dolce e “coccolosa” ricorrenza: la FESTA DEL PAPA’.

Tra pochi giorni sarà la festa di tutti i papà o delle persone importanti “come un papà”, che rivestono un ruolo fondamentale nella nostra vita.

Un giorno semplice come un altro, ma che possiamo rendere un pizzico speciale per una persona speciale.

Noi ci abbiamo pensato con qualche giorno di anticipo, affinchè abbiate il tempo di mettere a punto tutti i dettagli. E così ci siamo immaginati la festa del papà…

Spesso quando si scopre un problema nella vita dei propri figli sono sempre le mamme quelle a cui si dedica maggiore attenzione e verso le quali si mostra maggiore vicinanza, poiché, come spesso accade, anche nel caso di un figlio celiaco sono loro che dovranno principalmente “sbracciarsi” e occuparsi di gestire la nuova esperienza e la dieta senza glutine.

Tuttavia molti sono i papà che, ad esempio, si informano sul tema, ricercano locali idonei per i loro figli, si dilettano nella cucina gluten free… insomma papà in gamba che ce la mettono tutta per soddisfare le esigenze e i “capricci” dei loro figli… dei SUPER papà!

Ma andiamo a noi…

Iniziate con lo stampare il kit FESTA delpapa e AUGURI papà  su cartoncini beige o bianchi. 

Inoltre vi occorreranno:

  • un paio di forbici
  • matita
  • gomma
  • stuzzicadenti
  • scotch
  • cartoncini colorati.

SAM_6059

A questo punto iniziate dalla LETTERINA a forma di cappellino.

SAM_6068

Ovviamente non potevamo non pensare a tutti quei papà che non sanno rinunciare alla loro più grande passione e che si impegnano a trasmetterla rigorosamente ai loro figli: il calcio! Abbiamo quindi inserito nel nostro kit anche una bella letterina a forma di pallone. Anche in questo caso, basterà semplicemente ritagliare il pallone seguendone i contorni.

Dentro le letterine potrete scrivere i vostri più dolci e affettuosi auguri! Noi abbiamo preferito non scrivere nulla, affinché ognuno di voi possa riempirle con le parole che desidera, e soprattutto dedicarle alla “persona più cara” che ha.

Oggi ci auguriamo che ogni bambino/a possa trascorrere un tranquillo e “dolce” pomeriggio con il proprio papà o con la persona cara, quindi abbiamo pensato che sarebbe carino far trovare la vostra lettera insieme ad un delizioso muffin senza glutine (e qui le mamme devono dare il loro contributo ;-)). La nostra video-ricetta dei muffin gluten free la trovate QUI.

Se avete stampato tutti i file del kit, a questo punto ritagliate le fascette per i porta-muffin e avvolgetele attorno ai vostri muffin senza glutine, fissandole con un pezzetto di scotch.

Per arricchire la vostra merenda, disegnate sui cartoncini colorati un cappellino e/o una cravatta,  dei baffi o quello che preferite (grandi al massimo 4/5 cm), ritagliateli e incollateli con dello scotch all’estremità di uno stuzzicadenti (come in foto 5). Otterrete così delle fantasiose bandierine da infilzare sui vostri muffin.

5.

Adesso non vi resta che sistemare il tutto e godervi il vostro pomeriggio con papà!

Preparate il tavolo per la merenda con il biglietto di Auguri che avrete scaricato e stampato, la vostra letterina personalizzata e i muffins senza glutine; un bel cartone animato, filmone o partita, e il gioco è fatto!

Condividi questo post

2 Commenti - Scrivi un commento

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.