di Ely Glutenfreeely
http://www.glutenfreeely.it/2015/06/cous-cous-e-berlino-senza-glutine.html#more
Ingredienti
Ingredienti per 4 persone:
150g cous cous di mais^
150g acqua
2 patate
2 carote
2 zucchine
2 pomodori tipo san marzano (o pomodorini)
2 coste di sedano
1/2 melanzana
20 fagiolini (o cornetti)
basilico
350g petto di pollo
il succo di 3 limoni
farina di riso
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
Preparazione
Prepariamo il cous cous facendo bollire l\’acqua con un cucchiaio di olio, versate il cous cous, togliete dal fuoco e mescolate finché l\’acqua non sarà stata assorbita completamente. Rimettete sul fuoco per 2 minuti, spegnete e sgranate con una forchetta. Tenete da parte.
Tagliate tutte le verdure a tocchetti.
In una padella molto capiente mettete 5 cucchiai di olio, fate scaldare e aggiungete le verdure con una cottura più lunga: patate, carote, sedano, melanzana e fagiolini. Fate cuocere mescolando spesso per almeno 15 minuti. Se vedete che l\’olio è stato completamente assorbito aggiungete mezzo bicchiere di acqua.
Nel frattempo tagliate il petto di pollo a pezzetti non troppo grandi, passateli velocemente nella farina di riso. Scaldate un cucchiaio di olio in una padella antiaderente e versate il pollo, fatelo rosolare bene da ambo i lati e poi versate il succo di limone. Salate. Il pollo cuocerà nel succo del limone e sarà pronto quando lo avrà assorbito completamente.
A questo punto saranno passati 15 minuti e alla padella delle verdure potete aggiungere anche le zucchine, i pomodori e qualche foglia di basilico. Fate cuocere per altri 10 minuti scarsi. Aggiungete sale se necessario.
A questo punto in una grande ciotola versate le verdure, il pollo e il cous cous. Mescolate il tutto e servite.
Questo piatto è buono caldo, tiepido e freddo. Mangiato il giorno dopo è ancora più saporito!