Sabato mattina a Palermo, si è tenuta la seconda colazione social, organizzata da Tiziana Colombo di Nonna Paperina. Lei, come noi, si occupa di intolleranze e con uno sponsor di eccezione come Granarolo 100% vegetale in collaborazione con Probios, Bosch e Histo Caffè, che ha anche fornito la location, come già la volta scorsa per la nostra colazione, ha avviato un format che è cominciato a Milano e ha visto come seconda tappa Palermo.
Noi siamo stati coinvolti, insieme ad altre blogger, fra cui molte socie di Gluten Free Travel & Living, ed io ho preparato dei dolci e una focaccia sia senza glutine che senza lattosio. Così, in un tripudio di prodotti pronti, freschi, cappuccini, caffè, preparati dalle sapienti mani di Alessio Vabres, fra i primi cinque migliori baristi d’Italia, (e che seguiremo da vicino sabato prossimo a Rimini), i succhi freschi e confezionati, abbiamo trascorso una mattinata insieme, apprezzando prodotti che non conoscevamo.
Ancora una volta abbiamo dimostrato che i tanti senza non vogliono dire rinuncia al gusto, ma al contrario aggiungono valore alle nostre tavole, perché riusciamo a far partecipare al nostro desco anche chi, per scelta o per necessità, non può mangiare alcuni alimenti.
Ecco le blogger partecipanti:
Fina Curcio di L’avvocato nel fornetto
Alessandra Messina Cosebuone di Ale
Stefania Conti di StefaniaProfumi e sapori
Rosa Maria Zito di La cucina di bimbapimba,
Elena Nasta La celiaca pasticciona
Ornella Daricello di Gialla tra i fornelli
Anna e Sebastiana Ferro di Pasticciando insieme
Manuela Zanni di Cronache di gusto
Elena Benfante di La montagna incantata
Cinzia Carcia di Il forno incantato
Alessandra Inzerillo di Scatta la voglia
Marco Musso di Fuudly
ed io Cardamomo e co
Pingback: Colazione social a Palermo: un vero successo per il nuovo format dedicato alle colazioni