di Audrey Borderline
link alla ricetta –
http://borderline83.blogspot.it/2014/07/tapas-churros-con-salsa-al-parmigiano.html
Ingredienti
Churros:
-un pizzico di sale
-latte intero (stessa quantità della farina)
-farina senza glutine per dolci (stessa quantità del latte)
Crema:
-200 gr di parmigiano grattugiato fresco
-200 gr di panna da cucina
-un pizzico di noce moscata
-una noce di burro
Preparazione
Churros:
Mettete il latte in una pentola con il doppio fondo e quando inizia a fare le prime bolle versate, a pioggia, la farina e il pizzico di sale, quindi girate energicamente. Una volta ottenuto un composto omogeneo e abbastanza rappreso togliete il tegame dal fuoco e riempite la vostra churrera con l\’impasto. Ruotate la manovella, fate uscite il pezzetto di churro e, con l\’aiuto di un coltello, tagliate. Friggete, in olio caldo, per qualche minuto in mondo da dargli colore.
N.B. Se non avere una churrera potete usare una spara biscotti o un sac à poche.
Nella ricetta non ci sono le dosi perchè potete scegliere voi quanti farne, sappiate che 150 gr di farina sono sufficienti per 3-4 persone.
Crema:
In un pentolino versate la panna e fatela leggermente riscaldare senza portarla ad ebollizione. Inserite un pizzico di noce moscata e una noce di burro, fatela sciogliere e girate. Quando la panna sarà abbastanza calda incorporate il formaggio e mescolate sino a trasformare il tutto in crema. Servite la salsa ancora calda con i vostri churros. Per decorare potere aggiungere una spolverare di noce moscata sulla superficie e qualche scaglia di parmigiano.