Caviale di melanzane rosse

di Cristina Popa

link alla ricetta – 
http://cristinapopaperincanto.blogspot.com/2014/10/caviale-di-melanzane-rosse.html

caviale di melanzane - Gluten free Travel and Living

Ingredienti

Melanzane rosse di Rotonda
Maionese fatta in casa con il senape
sale
yeni-bahar
erba cipollina

Preparazione

Mettiamo le melanzane a grigliare e li giriamo bene su tutti i lati fino che tutta la buccia diventa scura , bene abbrustolita .
Li facciamo raffreddare li facciamo una incisione a meta e con un cucchiaio estraiamo la polpa avendo cura di non far arrivare nella polpa dei pezzi di buccia .
A fine questo procedimento aggiungiamo della maionese , che io metto pocchissima , sale erba cipollina e io metto del yeni-bahar al posto del pepe . Si può servire subito oppure anche il giorno dopo . Più passa il tempo più sapore prende .
La maionese l \’ ho fatta con un tuorlo d \’ uovo senape e olio di semi . Il senape non solo li da un gusto più gradevole e più fresco ma aiuta a non far inpazire la maionese 😉 .

Io ho preparato anche dei chapati per accompagnare la ricetta :

300 g di farina mix gluten free
acqua q.b
sale

Impastiamo la farina con l\’acqua e il sale fino ad ottenere una consistenza elastica . Io ho aggiunto anvhe dell \’ olio per avere migliore elasticità del chapati . Copriamo con un canovaccio umido e lasciamo riposare l \’ impasto per 30 minuti . Trascorsi i 30 minuti dividiamo l\’impasto in più palline , li stendiamo con il mattarello e poi volendo in base alle dimensione che voliamo dare ai nostri chapati scegliamo qualcosa per tagliare i dischi perfetti , altrimenti possiamo darli la forma con le mani o il mattarello in base alla vostra bravura .
una volta formati i dischi li copriamo e li facciamo riposare per altri 30 minuti .
Trascorso anche questo mezz \’ ora , scaldiamo bene una padella antiaderente e cuociamo i dischi rigirandoli sulle entrambi parti e schiacciarli leggermente se tendono a gonfiarsi .
Una volta cotti si tengono in caldo coperti da un canovaccio finché li portate in tavola .

Buon appetito e Buon Venerdì Gluten Free

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.