di Safì Sidibè
link alla ricetta –
http://www.retrokitchen.it/#!brownies-cioccolato-bianco-e-pistacchi/cteo
Ingredienti
Ingredienti per circa 6 persone: 120 gr di Mix FibrePast (preparato per dolci senza glutine) della Farmo, 200 gr di cioccolato bianco, 175 gr di burro, 1 cucchiaino di lievito per dolci consentito, 200 gr di zucchero, 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia, 60 gr di pistacchi di Bronte, 1 pizzico di sale, 2 uova medie, zucchero a velo per decorare.
Preparazione
Tagliate il cioccolato a pezzetti; in una pentola sciogliete il burro a fiamma moderata, aggiungete il cioccolato spezzato e mescolate fino a quando non sarà completamente sciolto ed amalgamato. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Tritate i pistacchi a coltello grossolanamente.
Nella planetaria unite le uova e lo zucchero e montate per qualche minuto; unite a filo il cioccolato fuso con il burro, la farina setacciata con il lievito, e i pistacchi tagliati a coltello grossolanamente.
Amalgamate bene il tutto e versate il composto in uno stampo quadrato rivestito di carta forno. Infornate in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti.
Ricetta che sembra buonissima. Non vedo l’ora di provare a farla 🙂 domanda: bisogna per forza avere il preparato della farmo o una marca vale l’altra? Grazie 🙂