L’estate non è soltanto un ottimo momento per andare in giro e rilassarsi ma è anche un’occasione, per i celiaci in particolare, per scovare e provare locali, ristoranti, gelaterie senza glutine.
In questa occasione vi portiamo alla scoperta di “ASSAPORA”, un nuovo panificio di Andria, cittadina pugliese famosa per la Confetteria Mucci (di cui vi parleremo) e le squisite mozzarelle di latte di mucca.
Assapora non è soltanto un semplice panificio, ma un piccolo bistrot dove poter pranzare e cenare, gustare dolci tipici (come le zeppole di San Giuseppe) e pezzi della tipica rosticceria pugliese: la focaccia, i panzerotti e tanto altro.
Il panificio è stato inaugurato da poco tempo ma leggendo e informandoci su internet, il locale è molto rinomato e apprezzato dai clienti, per la qualità dei prodotti e per l’ambiente gradevole e rilassante.
La proprietaria è una signora molto graziosa e gentile, la quale ci ha informato che per la realizzazione dei suoi prodotti non utilizza farine dietoterapiche. Infatti, per la preparazione degli squisiti manicaretti vengono utilizzate delle miscele di farine preparate dal panificio palermitano “Le farine dei nostri sacchi” con il quale intrattiene contatti diretti per continuare a migliorare e inventare nuove miscele.
Il risultato di questo incontro è assolutamente vincente e i commenti dei clienti ne sono la prova!
“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio la quale rimane esclusivamente del locale che lo offre”