E’ già venerdì?? E allora buon 100% Gluten Free (Fri)Day!!
Le settimane volano e la prossima è già quella di Natale.
Quale migliore occasione per dedicare questo post a tutte le bloggers che, ogni settimana, con tanta passione e bravura partecipano al 100% Gluten Free (fri)Day?
C’è chi cucina gluten free tutti i giorni, c’è chi ha scelto di eliminare il glutine una volta la settimana per amicizia, amore, o semplicemente perché pensa che sia altrettanto naturale mangiare sglutinato!
E’ bello vedere tante ricette raccogliersi settimana dopo settimana e rendersi conto di quale ricchezza di sapori, ingredienti, e fantasia sono racchiuse nelle nostre case.
Un ringraziamento speciale va a tutte le bloggers che si sono raccontate nelle interviste e ancora un BRAVE!!! per essere riuscite a conquistare CuocOna che ha riproposto i loro piatti nei suoi aperitivi gluten free.
Ma per noi siete veramente tutte vincitrici, perché vi siete messe in gioco e ci avete regalato le ricette meravigliose, che trovate tutte raccolte qui.
Vi siete persi le interviste?
La prima di tutte è stata Monica, di One Pancake in a Million, che pur non essendo celiaca ha vinto con i Fiori di zucchina ripieni di patate. Per dimostrare, ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, che cucinare senza glutine non significa che è prerogativa solo dei celiaci!
La seconda, invece è stata Elisa di Gluten freeely con il suo Pollo croccante al cocco.
E poi c’è stata Safi, con la sua ricetta Focaccine allo Za’atar e il suo blog Retrò Kitchen è la nostra terza vincitrice.
E ancora Isabel, La cucina teorica, conuna ricetta straniera, il riso finto Mahlube.
E ancora Giulia, di Alterkitchen che ha vinto i Felafel di fave.
E Alessandra, di Tubino Nero con i famosi cookies americani al cioccolato.
E ancora Francesca con una Zuppetta di miglio e lenticchie rosse con fiori di zucca croccanti del divertentissimo blog Cum gaudio Magno.
E poi una timida Therese di Fornelli Profumati la torta di castagne e mele che alla sua prima partecipazione ha vinto.
Novembre è stato inaugurato da Alessandra di Essenza di Cannella. con un signor secondo, il Goulash.
E poi è stata la volta di Leti di Senza è buono, che con i suoi muffins rustici dal cuore tenero, senza tante cose, ci ha fatto comprendere che pur eliminando tanti ingredienti si può comunque mangiare bene.
E ancora Fina, una siciliana doc, di L’avvocato nel fornetto che con un cereale alternativo, l‘insalata di mele e quinoa ha sbaragliato la concorrenza.
Ha chiuso novembre Antonella, con la Crostata cioccolato e pere di Le mie creazioni di Antonella Curcio.
A dicembre la brava Felicia di Zero glutine… 100% Bontà, con delle polpettine con granella di frutta secca.
E l’ultima, ma solo in ordine cronologico, Rosa de i Pasticci di Rosina con un un risotto con crema di broccoli.
Da questa settimana fino a gennaio gli aperitivi da CuocOna si interrompono, quindi anche le nostre interviste vanno in pausa…
Ma il 100% Gluten Free (Fri)Day non chiude i battenti e allora vi aspettiamo con le vostre ricette delle feste anche i prossimi venerdì!
Vi auguriamo un sereno Natale e, se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a sfogliare le pagine della nostra Strenna che potete scaricare qui.
Abbiamo pensato a voi e ai vostri bimbi e speriamo di potervi fare compagnia durante la vigilia, prima della buonanotte, e per tutti i preparativi del pranzo!
Oh Christmast Free: suoni, profumi e colori, per un Natale tutto sglutinato!
Buone feste a tutte voi <3
complimenti a tutte!
Pingback: 100% Gluten Free (Fri)Day: gli alimenti a rischio – Gluten Free Travel and Living