Eccomi, sono Marilena…celiaca da ormai 6 anni, la mia avventura in questo progetto parte con una storia. La protagonista di questa fiaba è Stefania Oliveri. Dolcissima super mamma, frizzante food blogger, affascinante donna che ho avuto il piacere di conoscere proprio un anno fa.
Stefania in questi giorni sta girando la Sicilia, e molto presto approderà anche nel resto d’Italia, per raccontare e divulgare il SOGNO DI QUALSIASI CELIACO….eh già!
Nel suo libro, che si intitola Metti un celiaco a cena. Fantasie COOLinarie di una FornoStar, (Navarra Editore, Palermo 2013) Stefania ha racchiuso meravigliose e intriganti ricette: dalle crostatine di sfoglia con pesto al limone…all’involtino arabesque….al mini cupcake con frosting al Bayleys…per non lasciare nessuno a bocca asciutta!
Tutte le ricette sono adattabili sia alla versione gluten free che alla versione glutinosa…quindi è un libro per tutti, anche se ha un’attenzione particolare al nostro caro NEMICO glutine!
Il libro è pieno di aneddoti anche della vita della nostra Stefania che riescono a farci immaginare scene di vita quotidiana tra i fornelli, che capitano molto spesso anche a noi.
Insomma, in questo libro non troverete tristi ricette per celiaci senza gusto e senza colori.
Lo scopo di Stefania è proprio quello di far comprendere al popolo dei non celiaci che si possono benissimo preparare dei piatti strepitosi COOL da vere FornoStar anche senza glutine.
In questo modo la prossima volta che qualcuno di voi avrà un amico o un parente celiaco a tavola…non offrirà più una triste fetta di carne in padella con olio e limone, ma si divertirà a pasticciare qualcosa di gustoso e fantasioso…
Non avrete più scuse…Parenti e amici di celiaci, è uscito in libreria il vostro vademecum: correte a comprarlo!
Pingback: Gluten Free Travel and Living » Strenne di Natale - Gluten free Travel and Living