Che viviate a Roma e dintorni, o che ci veniate in vacanza, se avete dei bambini non potete farvi mancare una visita a qusto bellissimo museo didattico.
Explora si trova nel cuore della capitale, a breve distanza dalla rinomata piazza del Popolo e dalla passeggiata di via del Corso: sarà una tappa indimenticabile nel percorso di crescita dei vostri bimbi.
È un museo su misura per i più piccoli, con tante attività e iniziative interessantissime.
Ci sono anche laboratori di ogni genere, perfino di cucina, anche se non per bambini celiaci PURTROPPO!
Le visite al museo sono organizzate in turni di 1 ora e 45 minuti e potete comodamente prenotare il vostro orario preferito on-line per poi ritirare i biglietti direttamente in loco.
Il divertimento comincia dall’esterno, con giochi e attività interattivi, fino ad arrivare all’interno del padiglione colomba. Qui la gioia dei vostri bambini sarà incontenibile: giochi d’acqua, esperimenti di fisica, travestimenti, spesa al supermercato con prodotti identici a quelli reali con tanto di banca con il bancomat a disposizione di chi avesse terminato la propria liquidità!
E per il pranzo come si fa?
Annesso al museo c’è il ristorante Tramvì , presente anche nella guida AIC. I bambini troveranno dei menù adatti all’atmosfera festosa e vacanziera con patatine, hamburger, paste semplici e gli immancabili wurstel.
Explora Museo dei Bambini:
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – tel. +39 06 3613776 Fax +39 06 36086803
Ristorante Tramvì:
Via Flaminia, 82 – 00196 Roma – tel. 06-32.600.432
Foto dal sito del ristorante