Boccon DiVino a Montalcino

Come ogni giorno durante il nostro soggiorno in Val d’ Orcia abbiamo cercato, sulla guida AIC, un ristorante che facesse cucina senza glutine dove poter pranzare in sicurezza e tranquillità.
A pochi chilometri da Montalcino abbiamo scovato questo angolo di paradiso: il BoccondiVino.

Un ristorante aperto nel 1992, a conduzione familiare, immerso in una atmosfera raffinata. Ci fanno accomodare sulla terrazza dove, nell'attesa di essere serviti, godiamo di un bellissimo panorama delle crete senesi.
Ci portano il menu, non c’è un menù dedicato, ma chi ci serve mi spiega quali sono i piatti senza glutine. La scelta è vasta, opto per un antipasto e un primo: un flan di gorgonzola su letto di pere con cialda croccante e saba di sangiovese e delle penne (al posto dei pinci) alla Nana (carne di Anatra) con asparagi freschi e mandorle tostate. Nell’attesa ci viene servita una vellutata di ceci con pesto di basilico e olio piccate, e come pane, una focaccina con delle erbette aromatiche. Tutto davvero buono.
A conclusione del pasto non ci siamo fatti mancare il dolce: una mousse all’espresso italiano con polvere di caffè.
Il conto? Onesto.
La qualità del cibo è ottima e il personale è davvero gentile.

Ristorante Boccon DiVino
Via Traversa dei Monti, 201 loc Colombaio
53024 Montalcino – Siena – Italia
Telefono +39 0577 84 82 33

http://www.boccondivinomontalcino.it

Ristorante senza glutine a Montalcino - Gluten Free Travel and Living
Foto tratta dal sito del Boccon DiVino

 

 

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio la quale rimane esclusivamente del locale che lo offre”

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.