Fagottini di verza al vapore

di Safì Sidibè

link alla ricetta – 
http://www.retrokitchen.it/#!Fagottini-di-verza-al-vapore-per-il-100-Gluten-Free-FriDay/c1rfl/048262FF-E292-4F78-848B-B43BDB382A23

fagottini di verza - Gluten free Travel and Living

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone: 8-10 foglie di verza, 1 mazzetto di erba cipollina fresca, 1 cucchiaio di capperi,1 uovo, 2 cucchiai di origano,1 cucchiaino di cumino in grani,1 cipolla,1 spicchio di aglio senza l’anima, 400 gr carne di maiale, sale, pepe di cayenna q.b.

Preparazione

Pulite le foglie di verza e sbollentatele in acqua salata per 1-2 minuti. Scolatele, passatele sotto l’acqua fredda, dopodichè asciugatele.

Lavate l’erba cipollina, asciugatela e tritatela insieme alla cipolla, all’aglio, ai capperi e al cumino. Unite il composto alla carne tritata insieme ad un uovo e mescolate con cura. Condite infine con sale e pepe di cayenna.

Ponete un po’ di carne speziata sulle foglie di verza e arrotolatele formando dei fagottini che andrete a fissare con degli stuzzicadenti.

Portate ad ebollizione dell’acqua in una pentola, e adagiatevi sopra il cestello di bambù dove avrete sistemato i vostri fagottini.

Cuocete con il coperchio per circa 10-15 minuti e servite caldi.

Se non avete il cestello di bambù potete utilizzare un piatto che andrete a disporre sulla pentola con l\’acqua in ebollizione.

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.