No, non voglio essere irriverente!
Soprattutto non dopo la partita di un Brasile che verrà ricordato per sempre, entrato nella storia del calcio e non solo…
Ma essendo l’ultimo venerdì dedicato alle ricette senza glutine brasiliane, “la fine” si riferiva proprio a questo.
In ogni caso, il Brasile, che ha ospitato questo mondiale, alla fine sta per aggiudicarsi il terzo o il quarto posto, che non mi pare malaccio. Sarebbe stato meglio un finale meno umiliante, ma bisogna guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, no?
Così, oggi, per il 100% Gluten Free (Fri)Day, avete l’ultima possibilità per postare le vostre ricette in tema brasiliano.
Calcio a parte, abbiamo scoperto che il Brasile è una nazione meravigliosa, con una tradizione culinaria di tutto rispetto, molto buone e variegate, anche se, sono certa che sarebbe meglio prendere un aereo e volare fin lì, piuttosto che sognare di essere lì, mangiando solo il loro cibo.
Speriamo solo che questo possa essere stata una spinta verso la conoscenza di una cultura diversa e distante, non tanto conosciuta da noi.
E se qualcuno di voi ci è stato e vuole parlarci della sua esperienza culinaria in Brasile, lo aspettiamo volentieri su queste pagine.
E adesso, tutte a postare le ultime ricette brasiliane, senza glutine qui. Qui, invece trovate le regole per partecipare.
E se volete potete aggiungervi ai nostri lettori sulla pagina di Facebook e non dimenticate di usare l’hashtag #GFFD
Infine, ma non ultimo vi ricordiamo che Click&Quick vi aspetta!
ciao,partecipo al venerdì del gluten free con questa ricetta,baci http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/07/coniglio-alla-birra-preparato-da-mio.html
Come sempre ho partecipato e compilato il form, ma la ricetta non è brasiliana bensì spagnola. Comunque è un piatto emigrato nel paesi sudamericani 😉
http://borderline83.blogspot.it/2014/07/tapas-churros-con-salsa-al-parmigiano.html
Beh!! Concordo con voi, anche se non hanno vinto o comunque non concorrono per il primo posto sono riusciti lo stesso a raggiungere una buona posizione, non è male.
ciao ciao
ultimamente ho compilato solo il form, quando ho partecipato.
Siccome gli eliminati sono tanti, io inizio con L’Irish Soda Bread intanto
http://fabipasticcio.blogspot.it/2014/07/irish-soda-bread-integrale-con.html
Sarebbe interessante conoscere la procedura per eliminare l’amido dalle farine. E magari anche dal riso.
Potrebbe essere la “svolta epocale” non solo per i diabetici, ma per tutti.
Grazie. Ric.