Conoscete tutti questo signore?
Se siete appassionati di cibo, come noi, o avete un parente appassionato di cibo, come noi, lo conoscete sicuramente!
E sapete tutti quanti, almeno chi passa di qui lo sa, che oggi è anche il 100% Gluten Free (Fri)Day.
E cosa lega le due cose?
Semplicissimo: UNA RIVOLUZIONE!
Sì, una rivoluzione in cucina.
Lui per far mangiare il cibo buono e sano, noi per associare a questo (già noi italiani, per la maggior parte, mangiano cibo buono e sano) un nuovo modo di cucinare, senza glutine e buono per tutti!
Il 16 maggio è il Food Revolution Day, giorno dedicato a questa rivoluzione per sensibilizzare il mondo. E, il 16 maggio è anche venerdì.
Allora abbiamo pensato di unire le cose e di unire le nostre forze.
Cosa vi chiediamo?
Di cucinare una ricetta di Jamie Oliver, qui potete trovare le sue, di renderle senza glutine, di mandarcele e noi le raccoglieremo e gliele manderemo come un’unica raccolta di un gruppo coeso, insieme al vostro link, foto, e blog.
Che ve ne sembra?
Facciamoci conoscere anche all’estero e sensibilizziamo, tutti, a mangiare in maniera più sana, ma anche a mangiare tutti insieme in compagnia, senza escludere chi ha un problema di intolleranza.
Quindi, ricapitolando, vi aspettiamo la prossima settimana con una ricetta di Jamie Oliver, da voi resa gluten free, e di mandarcela per il nostro 100% Gluten Free (Fri)Day. Non dimenticate di usare l’ashtag #GFFD e #FRD2014 che rimandano al 100% Gluten Free (Fri)Day e al Food Revolution Day 2014.
E allora, vi aspettiamo numerosissimi!!!
A venerdì prossimo!
E per oggi, non vi dimenticate di lasciarci la vostra ricetta a questo link e di aggiungervi alla nostra pagina su Facebook Gluten Free Travel & Living
Stefania Oliveri
Bellissima iniziativa!!! Adoro Jamie Oliver e le sue ricette… ma soprattutto la sua volontà di migliorare il modo di mangiare. Non mancherò all’appuntamento!!! Buon Gluten Free Friday a tutti!!!
interessante cercherò di esserci 😉
Troppo simpatico Jamie!
Non sono una food blogger nel vero senso della parola e quindi non manderò ricette, ma vi seguo con moltissimo interesse!
Bellissima iniziativa! parteciperò senza alcun dubbio.. proprio oggi peraltro che ci crediate o no stavo sfogliando un suo libro in cerca di qualcosa da preparare in questi giorni!
per inviare la ricetta, foto e tutto, basta pubblicarle con l’ashtag? è la prima volta che faccio una cosa del genere e ci tengo troppo quindi non voglio sbagliare!!!
bacioni
Cara Veronica, devi anche inserire la tua ricetta nel link al post che indichiamo sull’articolo di oggi.
Grazie mille, ti spettiamo! 🙂
Ciao ragazze, venerdì avevo inserito tutto nella pagina specifica e sembrava che tutto fosse a posto, ma oggi vedo che la ricetta non è stata caricata… provo a lasciarvi il link, ok?
http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2014/05/risotto-fave-e-speck-su-crema-di-fave.html
grazie 1000 un bacione a tutte!!!
Pingback: Gluten Free Travel and Living » Mangiare sano. Ci vuole una rivoluzione? #FRD2014 » Gluten Free Travel and Living
Pingback: Gluten Free Hambuerger….Food Revolution Day | BrontoloinPentola
Pingback: Gluten-free banana bread | Ricette di La cucina che vorrei
ragazze eccomi qui anche se non è una ricetta di j.oliver 🙁
http://www.peccatididolcezze.it/ricette/biscotti-di-riso-e-cioccolato-gluten-free/