di Alessandra Corona
link alla ricetta – http://lacucinadiziaale.
Ingredienti
Ingredienti (per una dozzina di finger):
Una busta di patatine rustiche senza glutine
Due cipollotti
Sale
Per i burger:
200 grammi di carne di manzo macinata
1 cucchiaino di senape senza glutine
Una presa di sale
Pepe
Per il ketchup al curry:
Ketchup (io Heinz) senza glutine
Qualche goccia di Tabasco
1-2 cucchiaini di curry in polvere senza glutine
Preparazione
Mettete la carne in una ciotola e conditela con la senape, il sale e il pepe. Mescolate bene con le mani fino ad amalgamare bene i sapori. Preparate delle polpettine grosse come una noce, quindi schiacciatele leggermente.
Mettete a scaldare la piastra e nel frattempo affettate il cipollotto e preparate la salsa, mescolando in una ciotolina del ketchup con qualche goccia di tabasco e il curry. Mescolate bene, assaggiate e aggiungete più tabasco o più ketchup, secondo quanto vi piace piccante.
Quando la piastra sarà calda, piastrate i cipollotti, aggiungete un pizzico di sale e mettete da parte. Tenendo la fiamma molto alta, cocete anche i mini burger. La cottura dovrà essere molto veloce, altrimenti saranno stracotti e asciutti. Quando saranno pronti, metteteli in un piatto con della carta assorbente e fateli riposare un minuto. Nel frattempo disponete in un piatto le patatine. Adagiate quindi un burger su ciascuna patatina, completate con il cipollotto e un filo di salsa. Servite preferibilmente tiepidi.