Pizza surgelata a New York? Ecco cosa cercare nella Grande Mela
Pizza surgelata: c’è chi la ama e chi la odia ma in alcuni casi può davvero costituire una rete di salvataggio.
Buongiorno a tutti!
Ultimamente non sono stata molto presente su Gluten Free Travel & Living con nuove recensioni ma sono stata piuttosto impegnata e ho quindi il metodo: pranzo da casa o molto veloce per strada.
Ieri ero a Manhattan nella zona vicino all’Empire State Building, quindi un’area decisamente turistica, e mi è venuta voglia di mangiare una slice pizza.
Lo slice pizza è uno dei pasti più diffusi ed economici a New York; una fetta di pizza costa circa 1 dollaro oppure si può optare per la soluzione “due slice e una bibita” a un costo che va da 3.50 a 5.50 dollari. Direi la soluzione più a buon mercato insieme agli hot dog dei baracchini sulla strada.
Inizio così la mia ricerca: slice pizza gluten free! Dopo un’ora mi sono dovuta arrendere, mission impossible! Non è stato possibile soddisfare la mia voglia di pizza a meno di entrare in un locale e ordinare una pizza intera ma con un costo decisamente diverso! Così ho deciso di risolvere il problema in altro modo: mi sono fermata al supermercato , mi sono comprata della frutta per bloccare la fame e sono andata nel reparto surgelati. Qui ho trovato diverse marche di pizza gluten-free e non conoscendole, ho deciso che ne avrei provate 3
Arrivata a casa ho deciso che le avrei assaggiate tutte nella stessa serata per un allegro Pizza Party!
Antipasto a base di Guacamole e Tacos, 3 pizze e per finire fragole fresche.
Arriviamo quindi alla mia review:
L’aspetto delle pizze è gradevole per tutte ma il sapore è molto diverso da una all’altra. La base tuttavia, acquista una consistenza biscottata per tutte e tre dopo la cottura.
Freschetta
COSTO: $ 7,29
È quella che è risultata più dura e anche il sapore dei formaggi non è dei migliori.
Udi’S
COSTO: $ 7,79
La Udi’s è invece più soffice e anche il condimento e molto gustoso. Soffice e croccante ma non dura.
Amy’s
COSTO: $ 9,29
La Amy’s è quella che si presenta più piccola nel formato ed è preparata con farina di riso organica. Il sapore dunque è molto diverso dalle precedenti ma la pasta è soffice e il pomodoro e la mozzarella sono gradevoli.
Delle tre pizze provate direi che quella che ho preferito è proprio la piccola Amy’s.
È incredibile come nella città che non dorme mai, nella città dove convivono tutte le cucine del mondo e dove è possibile mangiare qualsiasi cosa a qualunque ora, sia così difficile trovare locali in grado di soddisfare la richiesta di persone intolleranti al glutine e celiache.
Come sapete io non sono celiaca ma continuerò a impegnarmi per Gluten Free Travel & Living a cercare soluzioni per mangiare gluten-free senza stress e in maniera economica e gustosa.
Un saluto da New York!
Serena
Avete già guardato le nostre recensioni di pizza surgelata senza glutine?
Pizza Buitoni
Pizza Buitoni solo impasto