Terrazza Termini. Una vista “a giorno” sul gusto!

Con entusiasmo vengo invitato a visitare la nuova Terrazza Termini, oltre 3500 mq (degli oltre 5000 che verranno ultimati entro il 2017) di spazio commerciale e di ristoro.

Lo scorso Giugno il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Graziano Delrio, insieme con Renato Mazzoncini (AD di Fs), Riccardo Maria Monti (presidente di Grandi stazioni) e a Paolo Gallo (AD di Grandi stazioni), ha tagliato il nastro di questa nuova ala della stazione più importante di Roma e di tutto il paese. Un regalo non solo alla capitale, ma a tutti gli Italiani e stranieri che vi passano e sostano.

Scale fisse e mobili, ascensori che collegano la nuova terrazza termini  con i 3 piani della stazione, ti introducono in un’atmosfera davvero surreale, lontana dal caos di una comune stazione ferroviaria. Uno spazio total white, sorretto da strutture in puro stile industriale che si affaccia direttamente sui binari. Una vista “a giorno” sulle partenze e arrivi, che ti concede il giusto relax in attesa del tuo treno o dell’arrivo di un tuo caro.

Shake your free life

Shake your free life

 

Caratterizzato dalla presenza di alcune tra le più note case Italiane di ristorazione: Freetto, Fattorie Garofalo, La Crostaceria, Eccellenze della Costiera, Fresco … un trionfo di gusto e un grande imbarazzo della scelta. Ogni ristorante offre un menù adatto a chi mangia senza glutine.

In questa visita alla Terrazza Termini, in particolare ho avuto modo di essere ospite ai tavoli di Ham Holy Burger. Una suprema Humburgheria e non solo, di prima qualità. I suoi panini sono creati appositamente da Gabriele Bonci Una vera “food experience” basata su cinque elementi fondamentali, che costituiscono la particolarità di questa azienda ormai diffusa in tutta Italia e oltre. Iniziamo dalla carne, che proviene da una delle razze bovine più pregiate e sicure di Italia:

– la Fassona Piemontese. “Solo una razza così pura, nata e cresciuta in allevamenti di Presidio Slow Food, in modo del tutto sano e naturale, e nella maniera più assoluta fuori da qualsiasi manipolazione, riesce a farci ottenere il prelibato sapore dei nostri hamburger gourmet “. Nel rispetto della trasparenza e della sicurezza, di ogni Hamburger è disponibile quotidianamente la tracciabilita e i movimenti della sua produzione.
– Il pane che viene usato è chiamato Bun ed è creato da Gabriele Bonci. Un pane artigianale prodotto con sole farine Italiane in stile brioche, proposto al gusto classico, integrale, ai cereali, alle erbe, al sesamo.
– Le birre provengono dalla Cava delle Birre, una collezione propria e personale di birre artigianali, provenienti da birrifici e micro-birrifici italiani.
– E’ tutto molto Hi tech! Il menù è su IPad, al tuo tavolo per tutto il tempo che vuoi! Oltre a scegliere, ordinare e chiedere il conto, con l’IPad puoi navigare, giocare, scrivere, fotografare con accesso illimitato al web. Se ti trovi in stazione perché stai viaggiando per lavoro, puoi lavorare con il loro IPad e sfruttare l’occasione di stamparti il materiale grazie alle loro stampanti gratis. Non manca naturalmente la presenza del personale, per prendere l’ordine a chi non è proprio tanto Hi Tech!
– Le loro location sono in posti particolari della città. Posti legati alla storia, ai personaggi che li hanno vissuti: “li scegliamo proprio per recuperare la loro memoria e rispettiamo tutte le tracce del loro passato, conserviamo e recuperiamo tutti quei dettagli architettonici che li hanno resi sacri nel tempo, unendoli allo nostro stile originale“.
Io, aggiungere un sesto punto che è il servizio attento e cortese!

Naturalmente non potevano permettere che qualcuno al mondo rinunciasse al gusto dei loro prodotti, infatti anche io ho mangiato tranquillamente senza glutine. Per questo ho visitato la loro attività e l’intera ala della stazione. Cosa dire del loro Hamburger Gluten Free, a cui non manca nulla, anzi in cui c’è l’aggiunta della scamorza affumicata proveniente dalla Campania. Buono, gustoso e ricchissimo di ingredienti sani e certificati.

 

 

Le tipologie degli Hamburger di Ham Holy Burger sono tante e per tutti i gusti: vegetariane, vegane, per gli amanti del pesce o dei formaggi … tutto prodotto in Italia con cura e originalità.

La nuova Terrazza Termini, una stazione con vista diretta sul gusto, tutta da provare!

Manolito

“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio che rimane esclusivamente a carico del locale che lo offre”

Shake your free life

Shake your free life

 

SCOPRITE TUTTI I LOCALI PROVATI SULLA NOSTRA MAPPA

mappa locali - gluten free travel and living

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.