Da settimane vi diciamo che qualcosa bolle in pentola.
Ebbene sì, oggi vi sveliamo il segreto che sappiamo già vi faremo una gradita sorpresa!
Abbiamo intenzione di realizzare il Calendario Gluten Free (#GFCalendar) per il 2018 dove i protagonisti sarete proprio voi!
2018? Sì, 2018!
Vi sembra lontano? Eppure, vi assicuro che è più vicino di quanto non sembri e, soprattutto, vogliamo fare le cose perbene e coinvolgere tutta la community e per far questo ci vuole tempo e dedizione.
Come sarete coinvolti?
Innanzi tutto ogni mese ci sarà un ingrediente di stagione da reinterpretare in chiave creativa.
Ognuno di voi potrà partecipare con tutte le proposte che vuole, tenendo presente l’unico vincolo che la ricetta deve essere totalmente senza glutine e testata da voi.
Ogni mese, la redazione, sceglierà la ricetta vincente che entrerà di diritto nel calendario 2018, insieme alla biografia della blogger che l’ha realizzata.
La redazione sarà affiancata ogni mese da una partecipante al 100% Gluten Free (Fri)Day, che verrà scelta in base al suo maggior coinvolgimento in questa iniziativa e che dovrà sviluppare la prima ricetta con l’ingrediente del mese.
Insomma, niente di complicato, ma assolutamente creativo.
La prima ad aprire le danze è la nostra più fedele GFFDina e cioè la nostra bravissima Elisa Ravelli di Gluten Free Ely.
Ve l’abbiamo già presentata qui, ma di strada, da allora, ne ha fatto tanta e oggi è la giudice della nostra iniziativa e ospita per noi la prima ricetta, il cui tema è FUNGHI.
Cosa vi chiediamo?
Di interpretare in maniera creativa l’ingrediente del mese. Può contenere i funghi, nelle preparazioni salate, direi che è un obbligo, ma anche no, nelle preparazioni dolci (ma se ci riuscite, perché no?) ma allora deve avere come protagonista la sua forma, come nel caso della ricetta di oggi.
Poi mandate le ricette a noi, compilando il form qui. Avete tempo fino al 28 ottobre per postare le vostre ricette.
Riepilogando:
- le ricette devono riguardare i funghi in maniera creativa e devono essere senza glutine;
- devono essere nuove, ma possono partecipare anche ad altri contest;
- dovete esporre il banner dell’iniziativa sul vostro blog e nel post di riferimento;
- potete postare da oggi al 28 ottobre.
Tutto chiaro?
Allora, pronti, partenza, viaaaa!
Pingback: Pasta funghi, cavolfiore e mandorle | Cardamomo & Co.
Pingback: American carrot cake
Pingback: Pesto di foglie di carote