Vi avevamo parlato poco tempo fa dei prodotti Mulino Bianco senza glutine poiché avevamo provato i crackers e i frollini.
Oggi è la volta delle Tortine con gocce di cioccolato, ideali per la colazione e la merenda.
La confezione pesa 140 gr totali, contiene 4 tortine e costa all’incirca 2,68 (io le ho reperite in uno dei punti vendita de “Il mondo senza glutine” nello specifico quello di Genzano di Roma)
Leggiamo insieme la lista degli ingredienti:
Uova fresche, zucchero, olio di colza, farina integrale di riso, 14,7% (farina di riso, crusca di riso), acqua, cioccolato 5,6% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, aroma, emulsionante lecitina di soia), amido di mais, stabilizzante glicerolo, yogurt all’albicocca, zucchero, oligofruttosio, emulsionanti: mono e di gliceridi degli acidi grassi, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), addensante: fibra di guar, sale.
Supponiamo di volerli assaggiare e proporli di tanto in tanto ai nostri bambini, come siamo messi con il sapore?
Cominciamo dall’odore che non è di certo sgradevole ma non richiama neppure una tortina fatta in casa poiché presenta il tipico profumo della merendina confezionata. Il sapore è abbastanza buono anche se il retrogusto non fa pensare ad una tortina appena sfornata. A tratti percepiamo il sapore pungente del lievito e l’interno del muffin resta poco umido anche se non troppo secco.
Gradevole la presenza del cioccolato a pezzetti che maschera il sapore generale degli ingredienti.
Trovo queste merendine in linea con il sapore di altre tortine senza glutine prodotte dalle varie aziende presenti sul mercato.
A mia figlia sono abbastanza piaciute mentre io, personalmente, credo che non le assaggerò più (a differenza invece dei Crackers e dei Frollini della stessa marca).
Adesso siamo curiosi di raccogliere i vostri pareri