Mulino Bianco senza glutine; cosa proviamo oggi?

Mulino Bianco-Gluten Free Travel anc Living

 

Mulino Bianco Barilla; con i Crackers e Frollini da oggi anche senza glutine!

Mulino Bianco-Gluten Free Travel and Living

L’offerta di prodotti senza glutine, si sa, si fa sempre più vasta.

Gioie e dolori potremmo dire, visto che ormai quasi tutte le grosse aziende e multinazionali hanno messo le mani sul mercato gluten free.

Noi di Gluten Free Travel  & Living, vediamo sicuramente la cosa di buon occhio.

Non tanto perché “finalmente Barilla ha pensato anche a noi” come ho spesso sentito dire (ma la stessa scena si è ripetuta con Mac Donald’s ad esempio), visto che alla fine, Barilla o non Barilla… sarà sempre il gusto personale a prevalere. Più che altro, vediamo di buon occhio il fatto che ogni consumatore, responsabilmente, avrà l’opportunità di misurarsi con più tipi di prodotti, di ingredienti e materie prime, di prezzi e infine di reperibilità degli stessi articoli.

Se a me potrà ad esempio non piacere la famosissima  pasta X (popolare e molto apprezzata nella versione con il glutine) è pur vero che l’amico dell’amico del celiaco potrà trovare la soluzione che gli serve proprio nel supermercato sotto casa e in questo modo non escludere nessuno a tavola.

Ecco, questo è il nostro scopo; sedere a tavola in sicurezza e poi…ognuno scelga cum grano salis cosa portare in tavola.

Ed eccoci oggi a parlare di un nome importante per la maggior parte delle famiglie italiane; un nome che per un lungo periodo è stato assimilato quasi come sinonimo  di “famiglia italiana” alla cui armonia e felicità tutti aspiravano. E va bene…diciamo che il marketing è molto importante per aziende di questo calibro  e che per un bel po’ ha anche funzionato. Ebbene, adesso anche le famiglie celiache avranno un piccolo pezzetto di quella felicità in dispensa!

I prodotti che recensiamo oggi di Mulino  Bianco sono crackers e frollini ma in arrivo ci sono già altre novità.

Si sono fatti grandi passi avanti nell’ultimo decennio per riuscire ad imitare il più possibile i crackers con il glutine ma il percorso è stato lungo e difficile. Si perché i nostri crackers basta guardarli in faccia per farli arrossire e …disintegrarsi! Nessuno, dico davvero nessuno, è riuscito a trovare una soluzione a questo problema mentre il gusto è andato pian piano migliorando.

Ebbene i crackers senza glutine Mulino Bianco sono davvero resistenti a tutti gli sguardi e non solo; li ho trasportati in borsa per un intero pomeriggio, buttandoci sopra anche telefoni e portafogli ma niente! Hanno resistito integri e perfetti fino a sera. Un punto a favore dunque.
Ma come sono questi crackers? Secondo me, buonissimi.

Mulino Bianco-Gluten Free Travel and Living
Mulino Bianco-Gluten Free Travel and Living

Salati in superficie al punto giusto, croccanti ma friabili, dal sapore molto simile al ricordo glutinoso e con un piacevole, ma non invadente, sentore di rosmarino.
All’interno della confezione da 200 gr  vi sono 8 comode monoporzioni e poiché anche l’occhio vuole la sua parte, il packaging è sicuramente accattivante nei colori e nei materiali.
Il costo di una confezione si aggira intorno ai 2,72 Euro

Riportiamo qui di seguito gli ingredienti che non includono additivi né grassi idrogenati.

Amido di Mais, Fatina di riso 23%, fecola di patata, amido modificato di mais, olio di semi di girasole, uova fresche, sale, addensante: farina di semi di guar, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, amido modificato di tapioca, zucchero, rosmarino 0,25%, agente lievitante: carbonato acido di sodio, lievito, aroma

Veniamo ai Frollini
Beh, qui non aspettavamo proprio Mulino Bianco per avere un buon frollino visto che in commercio ci sono ottimi prodotti con ingredienti semplici e gustosi. Però, sempre ricollegandoci al discorso “facile reperibilità” e scelta sempre più vasta, devo ammettere che a me non sono dispiaciuti. Forse un tantino troppo  dolci e sicuramente con un forte sentore di mais, ma la cosa a me non dispiace. Ottimi inzuppati nel latte anche i frollini, così come i crackers rimangono croccanti ma friabili e sono comodamente trasportabili in borse come quelle di cui sopra!

Mulino Bianco-Gluten Free Travel and Living
Mulino Bianco-Gluten Free Travel and Living

La confezione, da 250 gr, contiene 6 monoporzioni e costa circa  Euro 2,98

Ingredienti dei frollini

Fecola di patata, amido, farina di mais, zucchero, grasso vegetale di palma, olio di semi di girasole, miele 2,9%, uova fresche, aromi (latte), latte scremato in polvere, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), proteine del latte, sale

 

Noi vi abbiamo detto tutto…adesso aspettiamo i vostri preziosi e sempre interessanti pareri al riguardo!

Condividi questo post

3 Commenti - Scrivi un commento

  1. I would love to find the Rosemary crackers here in the US or find a website to order them online. May I ask where you buy them? Any recommendations on how to buy online or where to find in California area, I would love to know.
    Thank you!

    Reply
    1. Stefania Oliveri

      We are sorry but we don’t know where to find in California. Online, you can try here: https://www.amazon.it/Mulino-Bianco-Glutine-Cracker-Rosmarino/dp/B06XFXZ5V9/ref=sr_1_49?adgrpid=51552098054&gclid=Cj0KCQjw8svsBRDqARIsAHKVyqHS5X5acSDx2B-_ZrgAeqIAL22YruL2S9FoOX1xxqJt70UmF9yOTQMaAv1jEALw_wcB&hvadid=255108784530&hvdev=c&hvlocphy=1008588&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=b&hvrand=15303576433480826401&hvtargid=aud-637734160244%3Akwd-334633506410&hydadcr=3479_1736010&keywords=cracker+mulino+bianco&qid=1569949574&s=gateway&sr=8-49

      Reply

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.