Può capitare di dover al volo prendere una pizza surgelata e salvarsi la serata!
C’è a chi capita più spesso e a chi più raramente ma se si ha necessità di acquistare una pizza surgelata è bene avere le idee chiare per poter scegliere meglio.
Anche nell’ambito del surgelato senza glutine infatti, l’offerta comincia ad arricchirsi e può diventare difficile decidere su cosa orientarsi.
Io ho provato questa pizza Buitoni senza glutine e senza lattosio a casa di una amica che, per una cena veloce ed imprevista, ha pensato anche a me e mia figlia stupendomi perché io non ne conoscevo l’esistenza.
La pizza è tutto sommato buona. Noi l’abbiamo cotta estraendola dal freezer 5 minuti prima dell’utilizzo e poggiandola su un foglio di carta da forno senza il suo vassoio. Cotta in forno preriscaldato a 220° secondo le istruzioni e mangiata calda era saporita e croccante. Non lasciate però che si raffreddi perché perde decisamente sapore e diventa molliccia.
Il prezzo, diverso in ogni punto vendita, si aggira sui 4 euro per pizza (380g).
Trovate tutti i prodotti Buitoni senza glutine a questo indirizzo
Ecco gli ingredienti della nostra pizza:
Ingredienti
amido di frumento deglutinato (CH: senza glutine), mozzarella delattosata (CH: senza lattosio) (22%) (latte, sale, fermenti lattici, caglio) lattosio < 0,1g/100g, pomodori (19,6%) (semi-concentrato di pomodoro, pomodoro a cubetti), acqua, olio di girasole, destrosio, farina di mais, zucchero, sale, lievito di birra,
fibra vegetale (Plantago ovata), stabilizzanti (gomma di guar, idrossi-propil-metilcellulosa, mono- e digliceridi degli acidi grassi), origano, aglio, spezie
SENZA LATTOSIO (Lattosio < 0,1g/100g). Il prodotto contiene glucosio e galattosio in conseguenza della scissione del lattosio.
E allora non ci resta che augurarvi buona pizza!
Diciamo che è buona ma dovrebbe essere meno condita… Diciamo meno aglio…
Sarebbe buona se non ci fosse l’ aglio!! Ma perché l’hanno messo nella pizza?????
Mannaggia a questo aglio!!!
Non piace a nessuno e noi speriamo che Buitoni ci legga e ne tenga conto 😉
Orrenda è fargli ancora un complimento.
Pasta che non si riesce a piegare senza spaccarsi in due tipo faglia geologica, una quantità spropositata di aglio ed origano e una passata mediocre.