Il Blog In e il Gluten Free Day sono alle porte.
L’evento romano si preannuncia molto ricco e intenso: non solo una vetrina per tante ditte che si occupano del mondo “senza”, ma anche convegni medici, laboratori, eventi e, dulcis in fundo, il Blog In.
Il giorno 10 ottobre, oltre agli stands senza glutine, ma anche vegetariani e vegani, si terrà il convegno medico, che parlerà di intolleranze e allergie alimentari, di patologie correlate al glutine e di dieta senza glutine e di regimi alimentari particolari.
Il giorno 11 ottobre si terrà il convegno dedicato alla psicologia
Inoltre, nei giorni 10 e 11 ottobre, al mattino, ci saranno gli show cooking di due grandi chef del mondo senza glutine: Marco Scaglione e di Marcello Ferrarini, che in compagnia di Imetec, Farabella, Mondadori e Isola Celiaca, accenderanno i fuochi e l’entusiasmo dei visitatori.
Marco Scaglione sarà protagonista del pomeriggio del 10 e dell’11 ottobre con suoi laboratori: pasta fresca, panificazione e pizza non avranno segreti.
Ma la domenica sarà scaldata non solo dai forni e dai fornelli degli chef, ma anche dai forni e dai fornelli dei partecipanti all’evento BLOG IN.
L’evento BLOG IN è stato realizzato con il contributo di CeliaMagic e di Giuseppe Scuccimarri.
Alcune blogger “senza”, provenienti da tutta Italia, si ritroveranno nel pomeriggio di domenica 11 ottobre a cucinare senza glutine, ma anche senza lattosio o senza proteine del latte, vegan, senza saccarosio; cucineranno ognuna la propria ricetta, ma condividendo questo momento insieme.
Alcuni membri della nostra redazione saranno lì a rappresentare i colori di Gluten Free Travel and Living, nonché i loro blog personali: Annalisa di Senza glutine per tutti i gusti, Fabiana di Fabipasticcio e Valentina di Spunti e Spuntini Senza Glutine. Saranno anche presenti Marcella Calabrese di Celiaca per amore, Simona fiori di No Glu e anche Elisa Ravelli di GlutenFreely.
Roma, il Gluten Free Day e il Blog In vi aspettano!