Salvamamme ice cream month

Simpatica iniziativa fai da te a cura dell’Associazione Salvamamme, che da oltre 15 anni opera a favore delle famiglie gravate da disagi sociali ed economici: dal 31 luglio al 31 agosto 2015 sarà possibile recarsi presso una delle gelaterie aderenti al progetto Salvamamme ice cream month e pagare il gelato ad un bambino.

In tempi di crisi economica, sono sempre più numerose le famiglie che si trovano costrette a negare questo piccolo piacere del palato ai propri bambini:

«è caldo, ogni bimbo chiede un gelato – si legge nel comunicato stampa del progetto – e non tutti i genitori possono corrispondere a questa piccola sana richiesta. Ma se compri un gelato per te o per i tuoi bambini, puoi lasciarne uno “in sospeso” per la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà in uno dei negozi aderenti al Salvamamme ice cream month, chiedendo se c’è un gelato sospeso»

Basterà lasciare la propria offerta nel vaso trasparente che esibirà la locandina della campagna. La gelateria emetterà regolare scontrino alla famiglia che riceverà il gelato.

Tutti gli esercizi che volessero aderire alla campagna, dovranno semplicemente scaricare la locandina, esporla nel proprio locale, e comunicare all’Associazione Salvamamme la propria adesione. In questo modo, il negozio sarà inserito nella mappa di tutte le attività commerciali che sostengono l’iniziativa. Chiunque, inoltre, può scaricare la locandina e consegnarla alla propria gelateria di fiducia, invitandola a sostenere la causa del gelato sospeso.

E se tra coloro che richiederanno un gelato ci dovesse essere qualche bimbo intollerante al glutine? Approfittiamo di questa campagna per fare un appello a  tutte le gelaterie gluten free d’Italia, perché anche i piccoli celiaci hanno diritto al loro gelato!

Condividi questo post

Post Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.