Oggi è il 100% Gluten Free (Fri)Day, e come molti sanno, ormai il #GFFD è legato alla nostra Scuola di Cucina, che questo mese vede protagonista la Pasta Frolla.
Oggi vi vogliamo quindi dare delle idee di come interpretare la vostra personale ricetta, partendo da questa meravigliosa base e le sue varianti.
Partiamo dall’Italia con la classica crostata che si può farcire nelle maniere più diverse: con la marmellata, le creme, la ricotta, il cioccolato, la frutta, e chi più ne ha, più ne metta, e la famosissima frangipane. E la crostata della nostra Carla è proprio l’esempio calzante!
Approdiamo in Inghilterra, dove la tradizione è bene più ampia. Così potete trovare apple pie, pumpikin pie, torta di mirtilli, bannofee pie, lemon pie, pecan pie, stroessel pie, key lemon pie e questaApple Pie qui sotto è dalla nostra bravissima Anna Lisa.
Invece in Francia troviamo gallette, tart au citron, tart tatin, tarte normande, tarte tropeziene, tart au fruits, proprio come queste tarte tatin che la nostra brava Lucrezia ha declinato in versione salata.
Vi abbiamo dato delle idee per partecipare alla nostra Scuola di Cucina? Avete tempo fino al 27 aprile e potete postare ogni giorno!
Andate qui per tutte le regole.
Il venerdì, invece vi aspettiamo con le vostre meravigliose ricette senza glutine, qui.
Che delizie!!! adoro tutte le frolle del mondo 🙂
Grazie per aver scelto una mia Apple pie 😉