Dal 29 maggio al 2 giugno 2015 torna, a Perugia, la quarta edizione del seguitissimo Gluten Free Fest, la kermesse più grande ed importante, a livello nazionale, sul tema dell’alimentazione senza glutine.
L’edizione di quest’anno prevede 4 attrezzatissime macro-aree (Gastronomia, Didattica&Cultura, Intrattenimento, Commerciale) e si svolgerà all’insegna del simpatico claim L’evento che non porta spiga, a sottolineare il carattere giocoso e vivace della manifestazione: 5 giornate di attività ed eventi, fra degustazioni guidate, laboratori di cucina, mostre, proposte ludiche per bambini, seminari e attività all’aria aperta.
A fronte del grande successo riscosso nelle precedenti edizioni (nel 2014 si sono registrate ben 15.000 presenze, mentre i visitatori attesi quest’anno sono circa 20.000) la rassegna 2015 durerà un giorno in più, con un programma ancora più ricco e nuove coinvolgenti iniziative legate al mondo dello sport e del benessere. Contestualmente alla fiera, infatti, si svolgeranno il 12° Campionato Nazionale di Calcio AIC e la prima edizione delle Olimpiadi senza glutine, mini tornei sportivi gratuiti, aperti a tutti gli amanti dello sport e della vita sana all’aria aperta.
La filosofia del Gluten Free Fest 2015 vuole promuovere una sana e consapevole educazione alimentare, nonché favorire lo spirito di aggregazione e la sensibilizzazione verso uno stile di vita equosolidale, che si mostri riconoscente nei confronti dell’ambiente e promotore di una autentica comunione con la natura. Tali valori si riflettono già nella scelta della location: come ogni anno, tutte le attività avranno luogo nell’area Percorso verde di Pian di Massiano, meta green della città di Perugia e ritrovo prediletto di famiglie, giovani e sportivi. Lo spazio è dotato di percorsi guidati, campi sportivi, aree attrezzate per bambini, grandi parcheggi gratuiti e un collegamento diretto, tramite linea metropolitana sopraelevata, con il centro storico di Perugia.
Per ogni altra informazione sulla fiera, di cui siamo media partner, vi rimandiamo al sito ufficiale e alla pagina Facebook ufficiale.