Da un pò di tempo, grazie alla brillante idea di Stefania, ovvero la più famosa Fornostar del mondo, vi inondiamo con avvisi che informano che il venerdi c´è il 100% gluten free friday.
Che cosa è il 100% gluten free friday?
Contraddico una delle principali regole della comunicazione che raccomanda di iniziare sempre i discorsi con una affermazione e non con una negazione e vi dico quello che non è il gluten free friday: non è un contest e non è un appuntamento obbligatorio; non è un impegno inderogabile.
Cosa è allora il 100% gluten free friday?
È una festa, una festa nel giorno più bello della settimana dove ognuno porta qualcosa di buono per tutti.
E ne avete portate di cose buone, tantissime, incredibili stupefacenti e quasi tutte con un’attenzione agli ingredienti, alla manipolazione e alla contaminazione che ci ha commosso: abbiamo circa 400 ricette strepitose!
Il 100% Gluten Free Friday è una festa a cui vengono tantissime persone sensibili, che nella maggior parte dei casi non hanno nulla a che fare con problemi di celiachia o altre intolleranze, ma sanno che potrebbero avere a fianco un amico, un vicino o un parente che potrebbe averli. Perché nessun uomo è un’isola.
Vi inviteremo alla festa tutti i venerdì, chi vuole porta il suo piatto, chi vuole può sbirciare tra le tante proposte che prima o poi metteremo a disposizione in maniera ordinata per fare un archivio sempre disponibile a tutti.
Se ci seguite, vi renderete conto di quanti piatti, che cucinate normalmente, sono senza glutine e se vi capita di farne uno proprio il venerdí lo potete portare alla nostra/vostra festa.
Vorremo che lo spirito che animi il 100% Gluten Free Friday sia quello giocoso e leggero che sentiamo quando arriva il venerdì, quando abbiamo la prospettiva di un fine settimana dedicato a quello che più amiamo.
Adesso vi rimando ai suggerimenti per una cucina 100% gluten free, che trovate in questo post.
Se avete un blog potete lasciare i link delle vostre ricette di questo venerdí in questo post.
Se non avete un blog potete scriverci a: gftravelandliving@gmail.com
o nella nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/GlutenFreeTravelandLiving
E adesso un brindisi !