Finalmente anche a Trapani è arrivato il fast food che tutti i celiaci sognavano!!!
Se ricordate bene, qualche tempo fa la nostra redazione non ha accolto con entusiasmo alcune iniziative del colosso dei fast food: McDonalds.
Riteniamo però, e lo abbiamo precisato più volte, che qualsiasi scelta, nella vita e a tavola, richieda il giusto equilibrio e la giusta misura.
Ecco perché accogliamo con gioia Burger-City a Trapani!
Trapani è una piccola cittadina che si affaccia sul mare e che negli ultimi anni sta vivendo un periodo di crescita turistica davvero notevole. Con una grande cultura culinaria, offre numerose possibilità di scelta per quanto riguarda la ristorazione senza glutine: locali di ottimo livello, grazie all’eccellente lavoro svolto nel corso degli anni dai volontari dell’AIC Trapani.
La nascita di questo primo ed unico fast-food è molto interessante: da un lato si contrappone alla salutare cucina trapanese, casalinga e non, dall’altro rappresenta una possibilità di scelta in più, anche per i celiaci, in particolare per i giovani che vogliono permettersi la normalità di un panino con gli amici.
Rappresenta inoltre un segno che indica la crescita economica e turistica di questa piccola cittadina che vorrebbe diventare cosmopolita.
Nel dettaglio Burger-City è un locale abbastanza grande, arredato come i classici fast-food: è dislocato a piano terra, non ci sono tavoli fuori e gli arredi prediligono l’arancione con tavoli per 4-6 persone o piccolini per 2.
È possibile scegliere fra diversi menù, il cui tema è relativo alle grandi capitali mondiali (menù Roma, New York, Madrid, Londra, etc..); per il senza glutine è possibile scegliere tra tre diversi tipi di menù (Atene, Berlino e Lisbona ).
Il menù senza glutine comprende un panino (a scelta tra hamburger, salame e prosciutto), una coca-cola e le patatine. Il panino è davvero squisito: non è preparato direttamente da loro ma è, probabilmente, una focaccina già pronta. I prezzi sono uguali a quelli dei classici fast-food, spicciolo più, spicciolo meno.
Con questa nostra ultima recensione vi consigliamo Burger-City a Trapani per un pranzo o una cena veloce ed economica.
E con Burger-City siamo già a tre diverse proposte di fast-foods che garantiscono anche a chi è celiaco di trovare qualche pietanza da gustare, specie se si va di fretta o comunque si ha voglia di qualcosa di sfizioso. Vi avevamo già presentato sia il M** Bun di Torino e Rivoli che la catena Mc Donald’s; a livello nutrizionale non si tratta ovviamente di proposte salutistiche ma è chiaro che, soprattutto quando si tratta di catene diffuse su tutto o buona parte del nostro territorio, costituiscano inevitabilmente un punto di riferimento perché chi è fuori casa e trova questi locali sa di poter contare su qualcosa da mangiare che sia senza glutine.
Burger-City
Via Funai
91100 Trapani
telefono: 393 170 8652
“Gluten Free Travel&Living, pur consigliando e fornendo indicazioni circa gli esercizi che garantiscono una cucina senza glutine, non si assume alcuna responsabilità circa la sicurezza stessa del servizio la quale rimane esclusivamente del locale che lo offre”
Pingback: Gluten Free Travel and Living » Trapani, Erice e le Saline senza glutine » Gluten Free Travel and Living
Pingback: Mangiare senza glutine a Firenze: Panino Vegano – Gluten Free Travel and Living