Il venerdì è dedicato, ormai da tempo immemore, al 100% Gluten Free (Fri)Day, una raccolta di ricette tutte senza glutine, ma molto gustose, compito, che tutto sommato, abbiamo dimostrato abbastanza semplice.
Adesso si avvicina il Natale, e noi vogliamo giocare d’anticipo e suggerirvi delle idee che potrete utilizzare anche per fare dei regali golosi.
Cominciamo con la nostra Gaia Pedrolli, che ci propone lo Zelten, un dolce tipico del Trentino e le Raviole, che invece sono di origine emiliana.
La nostra Sonia La Rosa, invece, ci suggerisce dei biscottini speziati davvero belli.
Direttamente dall’Argentina, la nostra brava Simonetta Nepi, ci manda i Gingerbread men.
Anna Esposto ci propone invece dei biscotti stranieri come gli Stained Glass Star cookies, molto suggestivi, i Vanillekpferl, gli Zimtsterne,
Oppure potete provare i biscottini morbidi con gocciole di cacao di Raffaella Nordio.
Anche la nostra Anna Lisa Iacobellis ha pensato a dolcetti stranieri come i Mince Pies e Vanillekranse, ma anche una ricetta tutta italiana come i Ricciarelli.
E poi le nostre Spuntine, e cioè Valentina, Rossella, Federica ed Elisabetta hanno pensato a dei biscotti tipici siciliani come i Buccellati.
Io invece vi suggerisco dei biscotti a forma di Candy Cane, delle Stelle di polenta e limone, dei biscottini facilissimi al burro d’arachidi, ma anche dei biscottini vegani, anche senza zucchero, ma davvero buoni.
E siccome non ci stanchiamo mai di regalarvi ricette, vi ricordo che potete scaricare gratuitamente Oh Christmas Free
Infine, ma non ultimo, vi ricordo che potete anche regalare il nostro ultimo libro Gluten Free per tutti i gusti, che trovate anche in tutte le librerie d’Italia.
E come venerdì, vi diamo appuntamento a Palermo per l’aperitivo tutto gluten free da Marfil Bistrot, dalle 18.30 alle 21.00
grazie, è tutto molto interessante e buono ( ma su qst non avevamo dubbi qui) 😉
Grazie 🙂
Pingback: 100% Gluten Free (Fri)Day: gli alimenti a rischio – Gluten Free Travel and Living