#secondastellaadestra…il viaggio continua…
Oh man! Wonder if he’ll ever know
He’s in the best selling show
Is there life on Mars?
Così cantava David Bowie il suo interrogativo sulla eventuale vita marziana. Nanni Ballatore ci propone un’atmosfera davvero marziana, ma restando con i piedi ben piantati sulla Terra e ci porta alle cave di bauxite a Otranto. Ditemi voi se non creano davvero un’atmosfera degna del Pianeta Rosso…
Sempre in tema di atmosfere magiche, lasciamoci guidare adesso verso la Gola del Furlo, presso Fermignano (PU). A me personalmente fa battere il cuore, perchè molto del mio DNA viene da questa terra magica, ma chi di voi non resterebbe senza fiato di fronte a tanta bellezza, che Madre Natura ci regala?
Lasciandoci trasportare dalla corrente del fiume Candigliano, passando di fiume in fiume raggiungiamo un altro luogo meraviglioso: le Marmitte dei Giganti della Valle del Metauro.
L’acqua, con il suo moto vorticoso, disegna il paesaggio e scandisce il passo… ogni sua forma, liquida o solida, dà vita ad altre forme.
Sempre seguendo questa corrente, scendiamo verso sud e lasciamoci abbagliare dal bianco dei tetti, che si stagliano nel cielo: questa è Martina Franca per la nostra Annalisa Iacobellis, altra colonna portante della nostra redazione, sempre impegnata in cucina.
Chiunque può raccontare la sua #secondastellaadestra, descrivere il #suo luogo del cuore con una foto, un video o un racconto breve. Le regole sono qui.
Adesso che siete in vacanza, scattate, girate e prendete appunti che vi aspettiamo!!! Vogliamo conoscere il vostro #luogodelcuore e raggiungere la vostra #secondastellaadestra!