Nuovo mese, nuovo ingrediente per il #GFCalendar.
E il periodo ci ha suggerito le mele.
Il loro profumo, la forma, il colore e le migliaia di ricette tipiche che le prevedono, ci hanno fatto pensare al Natale.
Le mele piacciono praticamente a tutti e sono davvero versatili in cucina. Dall’antipasto al dolce, si possono declinare in ogni modo.
Come ogni mese, la ricetta, che introduce il nostro #GFCalendar, ce la suggerisce il nostro nuovo giudice.
Lei, Monica Giustina, è un’affezionatissima del nostro 100% Gluten Free (Fri)Day, vincitrice di un nostro contest, l’abbiamo conosciuta già attraverso una bellissima intervista, e ci ha regalato tantissime ricette tutte senza glutine, pur non essendo celiaca.
E anche oggi ci dedica una ricetta, che non vi deluderà. La trovate sul suo blog One Pancake in a Million, e sono i Mini Pork Pie alle Mele. Grazie Monica per questa ricetta così golosa!
Da noi invece ci sono le regole a cui attenervi per partecipare. Eccole qui:
- da oggi, 2 dicembre, e fino a l’ultimo venerdì del mese, il 30 dicembre, potete inviare tutte le ricette con le mele che volete, con l’unica limitazione che siano senza glutine;
- potete pubblicare ogni giorno e inviare le vostre ricette qui.
- inserite questo banner nel vostro post e sul vostro blog con la dicitura “partecipo al #GFCalendar con le mele del mese di dicembre di Gluten Free Travel & Living con la partecipazione di Monica Giustina di One pancake in a million“
Ma so già che state tutti aspettando il vincitore del mese di novembre.
E quindi non vi faccio più aspettare oltre.
Quale ricetta ha convinto maggiormente, fra quelle inviate, la nostra giudice del mese scorso Stefania Conti?
La vincitrice di questo mese è la ricetta di Sandra di Sono io, Sandra con il suo potage di carote viola!
La motivazione:
Perché ha saputo trovare la ricetta giusta per questo mese così freddo. Come si fa a resistere ad una calda e confortante zuppa, mentre l’inverno inizia a bussare prepotentemente alla porta? Inoltre è semplicissima la scelta della carota viola, infine, mi ha conquistata.
Infine vi ricordo che oggi è anche il giorno dedicato al 100% Gluten Free (Fri)Day e che potete mandare le vostre ricette, senza alcun vincolo se non di giorno (solo il venerdì) e senza glutine, qui.
Vi aspettiamo!
Oddio!!!! Ho vinto io!!! GRAZIE, che onore!!! E ora, che faccio? Ha ha ha, grazie grazie grazie
Pingback: Insalata di mele e cavolo viola al Gewurztraminer | Ricetta ed ingredienti dei Foodblogger italiani
Pingback: Torta di mele senza burro | Cardamomo & Co.
Pingback: Polpettine speziate al curry con mela croccante